Home / Energo Logistic / Primo OK negli USA per la consegna pacchi con droni
consegna pacchi con droni in USA

Primo OK negli USA per la consegna pacchi con droni

16/05/2018

Il dipartimento dei Trasporti Usa pronto a dare il via libera alla consegna pacchi con droni entro il 2019

La consegna pacchi con droni in USA potrebbe presto diventare realtà. Così come il sogno di Amazon, Google e altri big del commercio elettronico, che da tempo sono impegnati in progetti di ricerca e prove per la consegna pacchi con droni.

Secondo alcune fonti l’US Department of Transportation potrebbe consentire prima di quanto si creda ad aziende e operatori logistici di effettuare spedizioni di prodotti acquistati online tramite droni “cargo”, previa richiesta e pagamento del servizio.

Da quanto comunicato, infatti, l’Authority americana avrebbe messo a punto autorizzazioni e licenze per la consegna pacchi con droni proprio in queste ultime settimane e il via libera potrebbe arrivare già prima dell’estate, anche se i più sostengono che per vedere in azione i piccoli apparecchi volanti a guida remota occorrerà aspettare fino al 2019.

Una cosa è certa: la consegna pacchi con droni non è più fantascienza, tanto che i giganti dell’aerospazio, come Boeing e General Electric, stanno mettendo a punto sistemi di gestione del traffico aereo riservato proprio agli UAV negli stessi percorsi e corridoi utilizzati dagli aerei civili.

 

 

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it. Ok